Passaggio di proprietà moto

Se hai acquistato o venduto una moto o un ciclomotore usati, è necessario procedere con il Passaggio di Proprietà. Il Passaggio di Proprietà sancisce il trasferimento della titolarità di un mezzo da un proprietario all’altro. Si tratta di un’operazione burocratica che deve essere effettuata nel rispetto delle norme vigenti.

Se devi effettuare il Passaggio di Proprietà, hai diverse possibilità. La soluzione più semplice e sicura è quella di rivolgerti ad un’Agenzia di Pratiche Auto. Puoi scegliere il giorno più comodo alle tue esigenze ed effettuare tutte le formalità del caso, evitando code ed attese.
In un’Agenzia di Pratiche Auto puoi effettuare velocemente il Passaggio di Proprietà e in totale sicurezza. L’Agenzia garantisce tutti i controlli del caso: puoi avere la certezza che il veicolo interessato dal passaggio di proprietà non sia sottoposto a fermo amministrativo o non ci siano irregolarità nel pagamento del bollo auto. L’Agenzia, infine, può autenticare le firme e l’atto di vendita è gratuito.

Se sei Acquirente

Se intendi acquistare un veicolo devi portare con te un documento di riconoscimento in corso di validità.

Se sei Venditore

Se intendi vendere un veicolo devi portare in Agenzia i seguenti documenti:

  • Documento di identità in corso di validità
  • Carta di Circolazione in originale
  • La ricevuta del Certificato di Proprietà Digitale o il vecchio Certificato di Proprietà in formato cartaceo o il foglio complementare del veicolo in originale

La differenza principale tra auto e moto è dovuta all’assenza dell’Imposta Provinciale di Trascrizione dalla quale sono esenti i motoveicoli. Fanno eccezione i veicoli storici, per i quali si paga un’IPT ridotta.

Maps-Generator

Contatti

Per maggiori dettagli e informazioni sui servizi proposti, contattare:

SOS S.P.A.

Corso Alessandria 471 - ASTI (ITALY)

Tel +39 0141 446477
info@sospraticheauto.it

P.IVA 01538020056 | REA AT-123374

Privacy policy | Cookie policy

Amministrazione e assistenza
info@sospraticheauto.it